Vai al contenuto

7 cibi da mangiare se sei una grande fumatrice!

ragazza fumatrice

Ci sono ben 7 cibi per fumatori, che andrebbero integrati perfetti per rafforzare le difese e combattere gli attacchi della sigaretta. Ecco quali!

Fumare le sigarette per molti è come bere un bicchiere d’acqua: quando il vizio ti prende a pieno, è sempre meno probabile riuscire a smettere. Provare a disintossicarsi dal fumo è importante in primis per la tua salute, poi per la salute di chi ti sta intorno. Se hai provato in tutti i modi a perdere il vizio e dire addio per sempre alla sigaretta ma non ci sei riuscita, allora dovresti integrare 7 cibi nella tua alimentazione.

Questi “cibi per fumatori” aiutano a proteggerti in minima parte dagli attacchi della nicotina e a rafforzare le tue difese immunitarie. Ecco quali sono!

I cibi migliori per fumatori

Innanzitutto è fondamentale sapere che chi fuma deve bere almeno 2 litri di acqua al giorno per eliminare le tossine in eccesso.

ragazza fumatrice
ragazza fumatrice

1. Pomodoro. Il sugo di pomodoro è una ricca fonte di proprietà antinfiammatorie e antitumorali e protegge dall’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi.

2. Carciofi. Utili per assumere antiossidanti, come le antocianine.

3. Kiwi. Ricchi di antiossidanti, vitamina C, vitamine E e polifenoli, i kiwi favoriscono la circolazione sanguigna anche grazie al potassio.

4. Limone. Anche il limone contiene molta vitamina C ed è una ricca fonte di antiossidanti.

5. Tè verde. Ottimo per il cuore e le arterie grazie ai suoi antiossidanti come catechine.

6. Melanzane. Se vuoi provare a smettere di fumare, prova ad assumere cibi come le melanzane che sono ricchi di nicotina!

7. Broccoli. Il fumo da sigaretta può provocare stress e danni all’organismo, con i broccoli è possibile proteggere il proprio corpo grazie agli antiossidanti.

Da evitare, invece, ci sarebbero gli alcolici e il caffè  poiché causerebbe maggiore voglia di fumare. Carne, salumi e alimenti ad alto contenuto di zuccheri andrebbero ridotti nella propria alimentazione.

[amazon_link asins=’B06XQ5DCYJ,B00R65SD4C’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4735c83-698d-11e8-91de-393a0bc4b9c2′]

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 11:30

Le regole fondamentali per perdere peso senza commettere errori